martedì 10 febbraio 2009

ACCENDI LA TV E POI VIENI ALL'ASSEMBLEA


In realtà si dovrebbe spegnerla, la televisione, ed accendere il cervello, ma ci sono delle eccezioni, come stasera martedì 10 febbraio alle 20.00 e venerdì 13 febbraio alle 21.30.
Su TELEMAX stasera alle 20.00 andrà in onda la prima puntata di LETTERA APERTA, un tentativo di parlare di ambiente e tutela del territorio dal punto di vista dello sviluppo, cercando così di toglierci definitivamente di dosso l'immagine di "quelli del no per il no" che cercano disperatamente di appiopparci!
LETTERA APERTA è un mini "format" di 10' totalmente prodotto ed autogestito dal nostro movimento, Nuovo Senso Civico.
Totalmente autogestito ed auto prodotto vuol dire che abbiamo prenotato degli spazi (che andranno quindi pagati) che cercheremo di riempire con dei contenuti, che avranno comunque un costo.
LETTERA APERTA è a disposizione di tutti i Comitati e le Associazioni che vogliono collaborare con noi per raggiungere fasce di cittadini non ancora sensibilizzate al problema ambientale e soprattutto per compattare il fronte di opposizione.

Abbiamo scoperto che tutti gli abruzzesi sensibili al problema ambientale sono in qualche modo già a conoscenza dei rischi impliciti nella scelta di declassare l'Abruzzo ed il suo mare in un gigantesco campo petrolifero ed in una mega discarica, ed infatti è con loro che noi parliamo ed interagiamo.
Ma la gran parte della gente non sa nulla, è impreparata oppure semplicemente distratta ed inoltre pensa che i così detti ambientalisti siano tutti rosso-verdi, come dicono il premier Berlusconi ed il ministro Scajola.
Questo non è vero, e voi lo sapete bene, perché nei movimenti e nei comitati esistono e lavorano insieme persone di tutti gli schieramenti politici, uniti dal buon senso e soprattutto dall'impegno civile; la trasversalità è una grande espressione di democrazia applicata e diffusa.
Noi vogliamo usare la televisione, insieme ad internet ed alle decine e decine di proiezioni che abbiamo fatto in giro per l'Abruzzo, per rafforzare lo schieramento che si oppone all'invasione dei nuovi barbari, sostenuti dai politici e dagli amministratori venduti al potere economico che devono essere smascherati ed allontanati dai ruoli che occupano.

Ma non basta: venerdì 13 febbraio, alle ore 21.30 su TRSP (anche su SKY in chiaro, al canale 886) andrà in onda I BENI DEL CREATO una trasmissione di 60' prodotta da Nuovo Senso Civico insieme a questa emittente cattolica che ci permetterà di raggiungere una fascia enorme di persone altrimenti irraggiungibili.
I BENI DEL CREATO nella prima puntata in onda venerdì 13 febbraio alle ore 21.30 presenterà l'ultima versione del documentario VIAGGIO NEI PAESI DELL'ORMAI, ormai prossimo ad essere stampato industrialmente in 25.000 copie e quindi diffuso capillarmente.
I BENI DEL CREATO avrà un taglio più documentaristico e gli argomenti trattati saranno approfonditi in studio.

Infine domenica 15 febbraio, alle 15.30, presso la sala culturale della parrocchia Spirito Santo al quartiere Santa Rita di Lanciano ci sarà la prima assemblea degli iscritti per parlare del futuro del nostro movimento e delle nuove strategie di comunicazione contro il degrado del nostro territorio.

Nessun commento: