mercoledì 18 novembre 2009

CI VUOLE POCO PER MANDARLI A QUEL PAESE !




Nei prossimi giorni ci saranno molte novità riguardanti il nostro impegno contro la petrolizzazione dell'Abruzzo ed il modo di comunicarlo.
Al momento la raccolta firme - basata sulla revoca delle concessioni di ricerca, coltivazione e lavorazione di idrocarburi per gravi motivi ambientali, come recita l'art.6 , comma 11 e dell'art. 9, comma 2 della legge 9 gennaio 1991 n. 9 - è l'unico strumento in possesso dei cittadini per contrastare quella che di fatto è un'invasione barbarica della nostra regione.

Alessandro Lanci, fondatore e vicepresidente del nostro Movimento ha lanciato una campagna su fBook all'interno del gruppo Nuovo Senso Civico, che ha già oltre 1200 adesioni e da cui è possibile collegarsi direttamente da questo blog cliccando in alto a destra per accedere al sito e quindi dal sito cliccando sull'icona di fB.

Cari amici,
oggi ho ricevuto la prima busta con 20 firme, non c’è il mittente ma dal CAP credo provenga da Pescara.
Come sapete Nuovo Senso Civico è il più diffuso movimento che, in tutta la Regione, si sta battendo insieme ad altre associazioni, movimenti e categorie produttive contro il declassamento dell’Abruzzo in un distretto minerario.
Le ultime settimane sono state molto intense, oltre a lavorare per le iniziative del 2010 abbiamo continuato a girare un po’ tutta la regione con le conferenze e le proiezioni del video da noi realizzato e prodotto “Viaggio nei Paesi dell’Ormai”; abbiamo raccolto così altre firme e soprattutto informato altri cittadini e amministratori pubblici ancora ignari del problema; sabato 14 novembre siamo stati a Penne, ospiti del Comune nella bellissima sala del Consiglio, e domenica 15 eravamo a Città S.Angelo per un'altra proiezione, coordinata dall’instancabile Guendalina Pinto e dai suoi amici a cui vanno i nostri complimenti e ringraziamenti.
Dopo Chieti e Teramo anche Pescara si sta organizzando sempre meglio.
Purtroppo dobbiamo invece prendere coscienza che la classe politica abruzzese nella sua interezza (fatto salve alcune lodevoli eccezioni) non ha nessuna intenzione di fare gli interessi dei cittadini.
Vi ricordiamo e soprattutto lo ricordiamo ai politici, che siamo noi cittadini i loro datori di lavoro e che come tali li abbiamo assunti (eletti) e come tali li paghiamo profumatamente affinché tutelino i nostri interessi e non quelli di una ristretta casta di costruttori ed imprenditori locali (a cui loro sembrano si siano venduti in massa) che vedono il territorio come una grande opportunità di razzia per i propri interessi.
Il rifiuto ostinato della Giunta Chiodi di incontrarci è la palese prova dell'insipienza e della malafede di chi ha la coscienza sporca e cela il suo imbarazzo con un atteggiamento arrogante e dispregiativo nei confronti delle più elementari norme della democrazia.
Dobbiamo pertanto insistere con la raccolta delle firme perché è questo l'unico strumento con cui potremmo cambiare le cose; ricordatevi che l’attuale maggioranza governa l'Abruzzo rappresentando meno del 25% degli aventi diritto al voto e con un margine di circa 2.000 voti!
Quando ci presenteremo ai politici con 100.000 firme state tranquilli, ci ascolteranno e con grande attenzione, e non c’è Berlusconi o Bersani che tenga, perché senza i voti dei cittadini stanno a casa anche loro!
Le firme ci danno inoltre la possibilità di informare e di preparare l’opinione pubblica alla mobilitazione di massa che sarà il passo successivo.
Lo scorso 18 luglio 2009 a Pescara Nuovo Senso Civico ha partecipato alla manifestazione organizzata da WWF, Legambiente ed altri gruppi con circa 270 presenze ma gli altri, tutti gli altri organizzatori compresi, erano 30 (trenta)!!! Quindi se non continuiamo ad informare con proiezioni, distribuzione di video ed interventi televisivi non ci sarà partecipazione di massa ed a quel punto sarà il fallimento totale.
Su faceBook siamo già a circa 1300 iscritti al Gruppo NSC. Noi tutti dobbiamo raccogliere 20 firme a testa, che mi sembra un numero non impossibile (famiglia-lavoro-condominio-scuola ecc.) e così con pochi giorni ne avremmo altre 26.000 da aggiungere alle 30.000 già raccolte, 100.000 firme in Abruzzo non le ha mai raccolte nessuno!
Saluti a tutti e tenete duro perché tutti insieme ce la faremo.
Ricordatevi che: le uniche battaglie perse sono quelle che si abbandonano (C.G.)
O, se preferite: è schiavo colui che si aspetta che qualcun altro lo vada a liberare (E.P.)
Per scaricare il modulo basta collegarsi al nostro sito dove troverete gli indirizzi per la spedizione:
http://www.nuovosensovico.it

Nessun commento: