sabato 15 gennaio 2011

TREGLIESI SUDDITI DEL SINDACO DORIS O DORIS SUDDITO DI...


Una biomassa al giorno toglie il medico di torno, o forse era una mela, chissà.
Fattostà che anche a Guardiagrele i nordisti con l'avvallo di alcuni sudditi vogliono aprire l'ennesimo inceneritore.
La differenza tra i sudditi tregliesi e i cittadini ed alcuni politici Guardiesi e che loro si sono opposti.
Siamo stanchi di ripetere quotidianamente che i politici devono fare gli interessi dei cittadini, purtroppo, tranne rare eccezioni, questo non accade quasi mai.
Linceneritore di Treglio inquinerà un'area di 20 chilometri quadrati, praticamente tutta la frentania, a cui dobbiamo sommare i due inceneritori e la turbogas di Ortona e poi, pozzi petroliferi in mare e in terra,Turbogas di Ortona (105 MW),Turbogas di Gissi (850 MW),Turbogas SEVEL (100 MW), inceneritore di rifiuti tossici e nocivi Laterlite di Lentella, inceneritore per biomasse ad Ortona, stoccaggio di KOKE ad Ortona (scarti di lavorazione del petrolio), discarica di rifiuti tossici e nocivi di Rocca S. Giovanni, discarica di rifiuti tossici e nocivi Bosco Mottille S. Salvo, discarica di Cerratina a Lanciano, Akea di Orsogna, CIAF di Atessa, discarica abusiva di rifiuti pericolosi della camorra a Tollo. In Fase di autorizzazioni o costruzione: raffineria e pozzi di gas a Bomba, discarica di Amianto ad Ortona, Centro Oli di Ortona,I iceneritore per biomasse a Castelfrentano,I iceneritore per biomasse di Vasto 1, inceneritore per biomasse di Vasto 2, linea elettrica ad alto voltaggio di Terna, ECC. ECC.
Bene, dopo tutto questo, qualcuno ha mai sentito un sindaco, un cosigliere comunale, provinciale o addirittura regionale della frentania, difendere la salute e gli interessi dei propri concittadini?
Se ne conoscete qualcuno fateci un fischio.
PRETENDIAMO DA QUESTA CLASSE DIRIGENTE DIGNITA' E RISPETTO PER CITTADINI

Nessun commento: