martedì 1 novembre 2011

IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA PAOLO PRIMAVERA SI SCAGLIA CONTRO SE STESSO


L’industria vuole investire sull’efficienza energetica e chiede che la politica aiuti questo sforzo e, pensando all’Abruzzo, “non si faccia intimorire dai comitati del no”. A fare queste richiesta, rivolgendosi al governatore della regione Gianni Chiodi, è stato il presidente di Confindustria Chieti e vice presidente Abruzzo Paolo Primavera, intervenuto al convegno su “Efficienza energetica – tutela dell’ambiente e opportunità di crescita”.

Primavera ha preso la parola al posto del presidente Mauro Angelucci, impossibilitato a intervenire.

“L’efficienza energetica è la base per crescere insieme”, sostiene Primavera, “insieme dobbiamo fare squadra per competere in un mondo globalizzato molto difficile. Nel mondo c’è in corso una dura competizione sull’efficienza energetica, una competizione che travalica i confini nazionali. Alcuni giorni fa, ad esempio”, continua Primavera, “in un incontro a Bolzano autorità tedesche hanno lanciato il guanto di sfida all’Italia. I relatori tedeschi hanno spiegato che la Germania ha deciso di abbandonare il nucleare scommettendo sulle energie alternative e rinnovabili, immaginando anche un’asse italo tedesco di sviluppo delle energie alternative e di studio sull’efficienza energetica”. “Ma”, afferma rivolgendosi al governatore Chiodi, “è importante che la politica non si lasci intimorire dai comitati del no”

Ma è lo stesso Primavera che sostiene il Centro Oli, i pozzi di petrolio in mare e in terra?

Forse esistono nuovi comitati organizzati da Confindustria a nostra insaputa?

Anche perché i comitati di cittadini, le associazioni ambientaliste, ma anche molti partiti politici, comuni, province, le associazioni di commercianti, degli agricoltori, dei vitivinicoltori, del turismo, della pesca, la chiesa cattolica chiedono proprio quello che ha sostenuto Paolo Primavera al convegno aquilano.

Avrà mica copiato qualche nostro blog?

Sicuramente tra di noi c’è una talpa che ha scritto questi testi per il presidente Primavera!!!

SE NON FOSSE COSÌ, CARI AMICI, AD OGNUNO DI VOI L’ARDUA SENTENZA.

Nessun commento: