martedì 6 marzo 2012

DOMENICA 11 MARZO UN ALTRO APPUNTAMENTO IMPERDIBILE PER SVELARE L'INGANNO DELLE BIOMASSE


L’installazione delle centrali a biomasse, biogas e simili è un affare solo per i loro proprietari: abbiamo dimostrato che in Abruzzo, dove le richieste di autorizzazione sono al momento oltre 40, non esiste alcun vantaggio per le popolazioni locali né in termini economici e occupazionali né di qualità della vita ma anzi comportano gravi danni alla salute come fonti aggiuntive di inquinamento.

Uno dei relatori, il Prof. Federico Valerio dell’Istituto tumori di Genova, è uno dei maggiori esperti nazionali dell’argomento ed è stato già ospite del nostro convegno svoltosi nel marzo 2011.

Invitiamo caldamente alla partecipazione non solo le persone più vicine agli impianti di Villa Pasquini a Lanciano e di Treglio ma tutta la popolazione dell’area frentana perché, come abbiamo documentato scientificamente, le polveri e le sostanze nocive in uscita dalle ciminiere possono percorrere centinaia di chilometri trascinate dai venti e soprattutto siamo a conoscenza di ulteriori impianti in progetto nella nostra zona.

Dobbiamo fermare questa deriva e per questo occorre un impegno serio e deciso da parte degli amministratori pubblici che hanno tutti gli strumenti per bloccare questo fenomeno ma che spesso non ne hanno le conoscenze aggiornate: ecco un’ottima occasione per informarsi e capirci di più!

Al convegno naturalmente interverrà anche Nuovo Senso Civico che tra l’altro ha prodotto sul tema un voluminoso testo di carattere scientifico intitolato “DOSSIER BIOMASSE” che è possibile scaricare dal nostro sito.

 
CONVEGNO “Biomasse: prima che sia troppo tardi”
DOMENICA 11 MARZO ore 10
Palazzo degli Studi - Lanciano

Nessun commento: