venerdì 11 ottobre 2013

UN PRIMO SPIRAGLIO DI LUCE SULLE "OMBRE" DI OMBRINA




C’è un primo luminoso spiraglio nella battaglia contro l’installazione di Ombrina e viene dalle aule giudiziarie (vedi l’articolo di Primadanoi.it cliccando QUI ).


In questo difficoltoso cammino abbiamo un alleato imbattibile che fa poche chiacchere e proclami ed è molto concreto: IL RISPETTO DELLA LEGGE.


Lo abbiamo detto innumerevoli volte che quasi sempre gli iter di approvazione di simili impianti sono pieni quantomeno di inesattezze e carenze, se non di peggio, di molto peggio.

Ma i progettisti ed i promotori confidavano (e confidano) sulla “benevolenza” di chi deve decidere in merito, protetti dalla difficoltà di addentrarsi in una materia così complessa che necessita di persone davvero esperte per capirci qualcosa.


E noi queste persone le abbiamo anche se stiamo nel versante del “movimento”. Perché vanno benissimo e sono utili cortei e manifestazioni, raccolte di firme e articoli di giornale, contatti, coinvolgimenti e promesse “altolocate”, ma poi quello che conta davvero e decide tutto è sempre il RISPETTO DELLA LEGGE e quindi la GIUSTIZIA, che sono le nostre uniche bandiere. 

Sull'intera vicenda emergono aspetti assai inquietanti che vanno chiariti fino in fondo comprese le singole responsabilità individuali: vi terremo aggiornati presto su tutto.


Nel frattempo aspettiamo con fiducia il 24 ottobre e gli sviluppi successivi, sicuri che quello spiraglio che si è aperto diventerà presto un’ondata di luce che spazzerà per sempre tutte le ombre e il marcio che abbiamo subito fino ad oggi.


La lotta paga solo se si allea con la legge e la giustizia è credibile solo se punisce i colpevoli.


NUOVO SENSO CIVICO

Nessun commento: