lunedì 11 maggio 2015

VERSO IL 23: CONSIGLI PER ARRIVARE A LANCIANO NEL MIGLIOR MODO POSSIBILE. C'E' ANCHE IL PERCORSO DEFINITIVO


Ogni giorno che passa aumentano le dimensioni della Manifestazione del 23 maggio con le adesioni in continuo aumento da ogni parte d'Italia oltre che dall'Abruzzo.
Poichè quella giornata dovrà essere e sicuramente sarà un'occasione di protesta pacifica, colorata e festosa dobbiamo cercare di rendere il tutto più semplice possibile a cominciare dal nodo degli spostamenti e della mobilità verso e dentro Lanciano.
Per questo lanciamo alcuni CONSIGLI CHE CHIEDIAMO VIVAMENTE DI SEGUIRE anche per favorire il compito degli organizzatori:
  • VENITE A LANCIANO IN PULLMAN: è più pratico, più comodo ed anche più conveniente. Chiedete alle Amministrazioni Comunali di organizzarlo oppure che siano gli stessi gruppi, comitati o associazioni a farlo. Oltretutto i pullman vi porteranno all'inizio del corteo (Viale Cappuccini - Zona industriale) e vi verranno a riprendere alla fine del corteo nei dintorni di Piazza Plebiscito senza quindi la necessità di ulteriori stancanti spostamenti a piedi;

  • SE NON POTETE FARE A MENO DI VENIRE IN MACCHINA ORGANIZZATEVI PERCHE' SIANO PIENE in modo da occupare meno posti possibili nei parcheggi cittadini. Organizzatevi anche attraverso appelli e passa-parola per dare un passaggio a chi vuole venire a Lanciano e non ha il mezzo. Evitiamo al massimo macchine semivuote con uno o due passeggeri.
Sono suggerimenti di buon senso che non vogliono limitare la libertà di nessuno ma che servono per contribuire a rendere il 23 maggio una giornata positiva e indimenticabile sotto tutti i punti di vista.
N.B.: se avete passaggi da proporre/richiedere o ulteriori suggerimenti in tema di mobilità potete scrivere ai seguenti indirizzi:
QUI SOTTO LA MAPPA DEL PERCORSO DEFINITIVO DEL CORTEO:
   
PARTENZA H 15: Viale Cappuccini, 445 (Zona Industriale Marcianese)

PERCORSO: Proseguire per Viale Cappuccini in direzione Centro, alla rotonda prendere la prima uscita e proseguire in Via Ferro di Cavallo; alla rotonda prendere la seconda (o terza) uscita e proseguire in Via Ferro di Cavallo fino a Via Dalmazia. Proseguire in Via Dalmazia e svoltare a sinistra in Corso Trento e Trieste, procedere lungo tutto il Corso.

ARRIVO H 18: Piazza Plebiscito (Municipio)

Lunghezza complessiva: 3.5 km

PARCHEGGI AUTO: Zona Industriale Marcianese (da dove parte il corteo), P.le Cuonzo, parcheggio Palazzetto dello sport, Area Fiera.
Per i collegamenti tra l’area Fiera e il punto di inizio del corteo saranno messi a disposizione dei bus-navetta (autobus urbani).

PER CHI ARRIVA IN PULLMAN: i pullman potranno condurre i manifestanti direttamente in prossimità della Zona Industriale e poi sostare per la durata del corteo, nell’area del Terminal (in prossimità di Piazza della Pietrosa, al centro).
Se il numero dei pullman dovesse essere consistente, questi potranno sostare in area Terminal e zone limitrofe, compresa la Stazione Vecchia.
E’ comunque sempre a disposizione il parcheggio dell’area Fiera.

PER CHI ARRIVA IN TRENO: saranno messe a disposizione autobus/navette di collegamento dalla Stazione a Viale Cappuccini

Nessun commento: