mercoledì 23 dicembre 2015

FESTEGGIAMO LA STORICA VITTORIA SU OMBRINA CON IL CAPODANNO IN PIAZZA A LANCIANO


La straordinaria e storica vittoria sul progetto "Ombrina Mare" (e non solo) merita adeguati festeggiamenti.

La battaglia per un futuro più sano e di benessere per tutti, libero da "fossili" di ogni tipo, è ancora lunga ma per il momento è giusto solo godere di questa immensa soddisfazione.

Per questo TUTTI IN PIAZZA A LANCIANO IL 31 DICEMBRE PER BALLARE, CANTARE E BRINDARE: ognuno in cuor suo saprà a chi dedicare questa fantastica vittoria.




Comunicato stampa del Coordinamento No Ombrina e del Comune di Lanciano del 22 dicembre 2015
 
Capodanno “NO Ombrina” a Piazza Plebiscito a Lanciano. 

Il 31 dicembre si festeggia una vittoria storica per l’Abruzzo e l’Adriatico.
Il Comune di Lanciano patrocina e collabora all’organizzazione dell’evento.
Il Coordinamento No Ombrina e il Comune di Lanciano invitano a partecipare al Capodanno in Piazza a Lanciano che sarà dedicato alla vittoria contro il progetto Ombrina mare.
ConcertoNoOmbrina
Si festeggerà una delle più importanti vittorie della comunità abruzzese e dei suoi amici per la difesa del territorio e del mare Adriatico. Dopo la Sangrochimica, il terzo tunnel del Gran Sasso, gli impianti di Monte Greco, la vendita dei fiumi abruzzesi alle multinazionali, l’impianto Forest a Bomba e il Centro Oli di Ortona si tratta di una pietra miliare nella storia della regione.
CapodannoNoOmbrina_loghi
Il percorso per uscire dal mondo degli idrocarburi è ancora lungo e servirà l’impegno dei cittadini nei prossimi anni ma è importante rivendicare le vittorie che dimostrano che la mobilitazione paga e che le uniche lotte che si perdono sono quelle che non si combattono.
In piazza Plebiscito dalle ore 22:00 ci sarà musica e allo scoccare delle 24:00 si festeggerà l’arrivo del 2016, che per la nostra costa e le nostre spiagge significherà un nuovo anno senza trivelle.
Lanciano, città della Resistenza, è stata anche la “capitale” della lotta contro il progetto Ombrina e ci è sembrato giusto chiudere qui un anno intensissimo.
Nella piazza che il 23 maggio 2015 ha accolto ben 60.000 persone che manifestavano contro Ombrina dopo pochi mesi si potrà festeggiare la vittoria. Grazie a questa mobilitazione l’Abruzzo ne esce con un progetto petrolifero in meno e un nuovo parco marino!
Ringraziamo da subito il Comune di Lanciano che patrocina e supporta l’evento e tutti coloro che daranno una mano nei prossimi giorni per organizzarlo nel migliore dei modi.
Vi diamo quindi appuntamento a Piazza Plebiscito per brindare insieme “ad un Abruzzo con più vino e meno petrolio!”
SEGRETERIA COORDINAMENTO NO OMBRINA 2015


Nessun commento: